Il nostro ambiente necessita di pulizia allo stesso modo in cui ci occupiamo della pulizia del nostro corpo. Tanto la pulizia del corpo quanto quella degli ambienti va eseguita con regolarità e a livello fisico come a livello energetico. Luoghi e acque assorbono le energie di tutto quello che li circonda e delle persone che li frequentano. A quanti è capitato di stare male dopo aver frequentato un centro commerciale? Si tratta di luoghi affollati, dove molte persone portano le proprie energie spesso non elevate. Inoltre sono posti che non vengono arieggiati in quanto privi di finestre, che non vengono energizzati dalla luce del sole (i cui fotoni portano importanti informazioni), con inquinamento elettromagnetico ed acustico costante. Molti si accorgono di entrare sereni e tranquilli e di uscire da luoghi energeticamente non puliti con l’umore completamente cambiato o malesseri fisici. Questo è l’effetto che le energie congeste possono avere su di noi. Nel lungo periodo, vivendo in case o luoghi di lavoro con energie basse, si possono persino sviluppare delle malattie. La pulizia dei luoghi permette di gestire le energie dissonanti e le problematiche legate alla geobiologia in modo che i posti puliti emettano un’energia più alta che porti benessere, armonia, una qualità del sonno migliore e molto altro. La pulizia aiuta i malati in casa ed i loro familiari ed è utile anche dopo la guarigione, per eliminare dall’ambiente ogni tipo di impregnazione energetica. E' particolarmente utile nei luoghi di lavoro, dove spesso regna la disarmonia e dove passiamo molte ore della giornata.
Complemento naturale della pulizia energetica dei luoghi è la pulizia energetica dell’acqua. L’acqua, come mostrato dagli studi dell’immunologo Jacques Benveniste in Francia, del fisico Emilio Del Giudice in Italia e dai peculiari esperimenti di Masaru Emoto in Giappone , mantiene la memoria di tutto quello che la circonda o con cui viene intenzionalmente informata. Questo significa che può portarci molte informazioni che ha immagazzinato prima di arrivare nella nostra casa. Molte di queste purtroppo sono dannose per il nostro benessere e possono quindi abbassare il nostro livello energetico. Grazie alla pulizia energetica, non solo si può eliminare dall’acqua ogni tipo di energia non benefica, ma la si può informare allo scopo di migliorarne la qualità e trasformarla in uno strumento utile al benessere di tutti coloro che la utilizzeranno nel quotidiano.
![](https://static.wixstatic.com/media/d578d3_1694373cfac94711b05ad24c688867a8~mv2.png/v1/fill/w_650,h_496,al_c,q_85,enc_auto/d578d3_1694373cfac94711b05ad24c688867a8~mv2.png)