top of page
Cerca

Il Tao della coppia

Immagine del redattore: ElestialElestial

Siamo tutti Yin e Yang, contemporaneamente. Dentro ognuno di noi c'è energia maschile e femminile. La coppia è formata da elementi complementari. In quanto tali, spingono l'un l'altro a crescere.


Non esiste una coppia che sia al 100% senza conflitti e i conflitti vanno intesi come parte del percorso di crescita. Pensare che il percorso insieme debba essere scevro da attriti significa idealizzare la coppia, creare una favola che non esiste nella realtà. Evitare il conflitto è un errore, perché genera risentimento e sfiducia.


Quello che rende la coppia matura è il superamento delle difficoltà e la scelta di una modalità di gestione dei conflitti che sia strumentale alla sua evoluzione. Il diverbio, che può sfogare a volte nel litigio, può svolgersi in maniera sana o distruttiva. Qualsiasi sia la ragione che porta al confronto, la chiave per risolvere è sempre la modalità "love: ON". Si possono esprimere le proprie ragioni scegliendo una comunicazione non violenta e tenendo a mente che l'obiettivo è capirsi e non avere ragione a tutti i costi.



6 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti
  • Facebook
  • Instagram

©2022 di Elestial. Creato con Wix.com

bottom of page