Come sarebbe vivere e lavorare in un ambiente sano, rilassante e rivitalizzante progettato in base ai principi del disegno della biogeometria?
In Radionica l’onda di forma è una qualità ampiamente utilizzata. Si sfrutta l’onda emessa da ogni forma tridimensionale o bidimensionale per veicolare informazioni allo scopo di ottenere un certo risultato. In questo video, l’architetto e scienziato egiziano Ibrahim S. F. Karim spiega come la forma viene utilizzata in biogeometria, fondata da lui stesso. Il Dr. Ibrahim Karim è un architetto e pianificatore regionale. Si è laureato presso il prestigioso Istituto Federale (ETH) di Zurigo, Svizzera, e ha conseguito un BA/MA e un dottorato di ricerca/D. Sc. in Pianificazione turistica. Il Dr. Karim è il fondatore della scienza qualitativa della biogeometria e attualmente insegna in diverse università e supervisiona numerosi studi post-laurea sulle applicazioni della scienza della biogeometria. È stato scelto come uomo dell'anno dalla rivista svizzera Anzeiger nel 2005 per il suo successo nella riduzione dell'effetto “elettrosmog” in diverse regioni della Svizzera. Il Dott. Karim è stato anche scelto come uno dei 100 designer più innovativi del 20 ° secolo sulla TV svedese e nel 2018 è stato premiato con l’Amelia B. Edwards per l'eccezionale risultato nel campo della ricerca piramidale.
La ricerca rivoluzionaria del Dr. Karim ha identificato una qualità di energia sottile armonizzante trovata in punti di potere sacri che possono essere rilevati attraverso tre qualità energetiche denominate BG3. La qualità BG3 è al centro delle relazioni armoniche di energia e forma in natura. La biogeometria utilizza i principi energetici delle forme per bilanciare i sistemi energetici biologici nel quadro generale delle interazioni energetiche ambientali. Comprende le leggi universali e le dinamiche naturali che influenzano i sistemi energetici viventi, che sono state in gran parte ignorate nella nostra civiltà moderna a spese della nostra salute e del nostro benessere. In definitiva, la biogeometria è una soluzione promettente per ripristinare la forza vitale negli ambienti moderni.
La geometria ha origine dalle misurazioni del terreno fatte dagli antichi egizi. La biogeometria misura la forza vitale della terra, creando un ponte fra la scienza e l’esoterismo. Quando la forza vitale viene incanalata in una forma specifica, viene organizzata in un certo modo in base alla forma nella quale si incanala. Dare una forma alla forza vitale crea uno specifico modello che assolve ad una specifica funzione. L’entropia negativa modifica un sistema armonizzandolo, rendendolo ordinato e coerente. Ad esempio, nell’inspirazione l’aria entra nei polmoni e le viene data una forma che è quella dei polmoni che la contengono. Questa forma conferisce una funzione. Nell’espirazione, l’aria esce e perde la forma del contenitore e al tempo stesso la funzione precedentemente assunta. Se guardiamo alla forza vitale come una pulsazione, c’è un equilibrio molto delicato tra entrate e uscite, positivo e negativo. L’aspetto della forza vitale è spiraliforme: una spirale destrogira è positiva, una levogira è negativa. L’armonia sta nell’equilibrio perfetto attraverso il centro da cui la forza vitale viene emanata. Il centro non è un punto, ma una sorta di qualità multidimensionale. La centratura della forza vitale viene da un’altra dimensione.
L’equilibrio della forza vitale è essenziale per il nostro pianeta e la nostra salute fisica, mentale ed emozionale. Attualmente siamo nell’era dell’informazione. Quest’informazione viene veicolata dalla tecnologia tramite onde elettromagnetiche. I movimenti ondulatori producono calore, che produce disidratazione. Tutti i sistemi vitali sulla Terra soffrono di disidratazione. La forza vitale esiste in acqua multidimensionale (non fisica), un’acqua che va dal livello spirituale a quello fisico (acqua materiale). Con la disidratazione, perdiamo forza vitale e si abbassano le difese immunitarie. Per rivitalizzare l’organismo umano e il pianeta, è necessario rinforzare la connessione con la dimensione spirituale. I prodotti naturali sono connessi con la forza vitale, mentre quelli realizzati dall’uomo non hanno quella stessa connessione. La moderna tecnologia non prende in considerazione il fatto che la forza vitale dovrebbe essere inclusa in ogni prodotto, altrimenti non è connesso alla natura e non è parte della Terra. Questo significa che stiamo mettendo forme senza vita in un corpo vivo. E’ questo che lo indebolisce.
In biogeometria si guarda alla natura e si cerca di decifrare che tipo di linguaggio del disegno è necessario per riportare la forza vitale in qualsiasi cosa venga disegnata. In biogeometria vengono utilizzati principi di disegno (basati sulla forma) che possano raggiungere un’interazione con la forza vitale. Possiamo avere principi di disegno che portano la forza vitale nella materia? A questa domanda è stata data una risposta migliaia e migliaia di anni fa. Le civiltà antiche erano tutte in grado di portare la forza vitale nella materia. Non è possibile contenere una forza non fisica in un contenitore fisico, se non attraverso la risonanza. In biogeometria è stata studiata la risonanza fra le forme ed i piani della natura. Quando si usano forme realizzate in questo modo nel processo di formazione di qualsiasi oggetto, ogni forma sarà connessa con i piani nei quali c’è risonanza. Questo porterà tutti i livelli vitali nella forma e da questa saranno contenuti. Sono contenuti attraverso la risonanza geometrica.
Con la biogeometria si possono armonizzare anche luoghi resi disarmonici ed insalubri dalle onde elettromagnetiche. L’architetto Karim cita una bonifica fatta in Svizzera, in una località dove la popolazione era esasperata dai danni causati dall’antenna 5G (tumori, pressione alta, epilessia, mucche sterili che non davano più latte e altro). Come è stato possibile? Come ha potuto cambiare gli effetti dei campi elettromagnetici senza togliere la causa? Causa ed effetto esistono quando si ha una sorta di relazione spazio-temporale, un tempo lineare. Causa ed effetto esistono ad un livello fisico. Se si usano le connessioni con la forza vitale, sfruttando le connessioni multidimensionali con piani superiori, si va oltre il tempo e lo spazio fisici e la legge della causalità è rimpiazzata dalla legge di risonanza. E’ allora che si possono portare nuove qualità nelle cose, senza rimuovere la fonte del problema. Si possono addirittura portare quelle qualità positive nella fonte del problema, usando forme geometriche che risuonano con queste qualità ed estenderle ad entrambi, sia la sorgente che il ricevente.
![](https://static.wixstatic.com/media/d578d3_1a8f5711eba949ccbe63ae6e796c48ff~mv2.jpg/v1/fill/w_480,h_360,al_c,q_80,enc_auto/d578d3_1a8f5711eba949ccbe63ae6e796c48ff~mv2.jpg)